Avvisi

Interruzione servizio a Borsea - Frazione Comune di Rovigo giovedì 17/10

Si avvisa che a causa rottura condotta idrica si verificheranno sospensioni dell'erogazione nella Frazione di Borsea nelle vie Giotto da Località Santa Rita fino a incorcio Porta Po compresa e nelle laterali Via Brunelleschi e Via Mantegna  fino alle ore 21,00 salvo ulteriori imprevisti.

Alla ripresa dell'erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l'acqua per qualche minuto prima di utilizzarla.

Intervento ad Ariano Polesine e Taglio di Po

  11 ottobre 2019

Per un intervento acquevenete di manutenzione programmata della idrica, potranno verificarsi sospensioni nell’erogazione ad Ariano Polesine e Taglio di Po, giovedì 17/10 dalle ore 8.00 alle ore 14.00 circa nelle seguenti vie: SR 66, via Basilicata, via Sardegna, via Calabria, loc. Gorino Veneto, p.zza San Rocco, via Messina e vie limitrofe.

In caso di maltempo, l’intervento sarà rinviato alla prima giornata utile successiva.

Alla ripresa dell’erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla.

Attenzione alle truffe

  18 giugno 2019

acquevenete invita i propri utenti a far attenzione ai falsi addetti, che chiedono di entrare nelle abitazioni con pretesti come analizzare l'acqua del rubinetto. Il personale acquevenete NON va porta a porta a proporre analisi dell’acqua, richiedere pagamenti o raccogliere dati sensibili. 

Per altre necessità tecniche è possibile che il personale di acquevenete debba contattare gli utenti: in questo caso, è sempre munito di un cartellino identificativo. Per qualsiasi dubbio, si consiglia di telefonare al numero verde acquevenete 800 99 15 44 e segnalare comportamenti sospetti alle Forze dell’Ordine.

servizio clienti
dal lunedì al venerdì: ore 08.00-20.00
sabato: ore 08.00-13.00
servizio guasti
24h su 24 tutti i giorni

Notizie

Archivio
acquevenete cerca un ingegnere responsabile e un addetto agli impianti
  11 ottobre 2019
Azienda
acquevenete è alla ricerca di personale per due posizioni disponibili. L’azienda ha pubblicato di recente due avvisi di selezione per i seguenti profili professionali: un addetto alla conduzione degli impianti di depurazione e/o potabilizzazione delle acque; un ingegnere responsabile della conduzione degli impianti di potabilizzazione delle acque.
“Goccia dopo goccia”, i progetti di acquevenete per le scuole
  10 ottobre 2019
Eventi
Tornano anche per il nuovo anno scolastico le proposte formative che acquevenete, gestore del servizio idrico per 108 Comuni, rivolge alle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado del proprio territorio. “Goccia dopo goccia” il titolo del progetto didattico che quest’anno è a disposizione degli istituti scolastici, invitati anche a partecipare a un concorso, “L’ambiente dice grazie!”.
Centrale di Boara Polesine, avviati i lavori di potenziamento
  05 ottobre 2019
Investimenti
Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di potenziamento della centrale di potabilizzazione di acquevenete a Boara Polesine. Un cantiere da 1.550.000 euro, con l’obiettivo di aumentare la ridondanza di trattamento dell’impianto.
Cambiamenti climatici e inquinanti emergenti, a Rovigo un seminario per i giornalisti
  30 settembre 2019
Eventi
Si terrà venerdì 4 ottobre al Museo dei Grandi Fiumi, promosso da acquevenete e Confservizi in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Veneto
Centrali di potabilizzazione, partito il cantiere a Badia Polesine e Cavarzere
  27 settembre 2019
Investimenti
Hanno preso l’avvio durante l’estate i lavori di adeguamento presso due delle centrali di potabilizzazione che attingono di fiume Adige. L’intervento rientra nel disegno complessivo da 12 milioni di euro per il potenziamento delle centrali.
Serbatoi pensili, acquevenete investe oltre un milione di euro per la manutenzione in Polesine
  20 settembre 2019
Investimenti
Già partito il progetto di ristrutturazione che comprende Boara Polesine, Adria e Porto Viro. La prossima settimana in avvio anche il cantiere a Taglio di Po.
Sportello online
Accedi allo sportello online per consultare le tue bollette, comunicare la lettura del contatore, richiedere informazioni
Lavori in corso
Consulta la mappa per scoprire i cantieri di acquevenete per ammodernare le reti e gli impianti e realizzare nuove opere 
Spazio scuole
Scopri le iniziative di acquevenete dedicate alle scuole: laboratori didattici gratuiti e un concorso sul tema dell'acqua