Avvisi

Intervento concluso alla centrale di Boara P.

L'intervento di riparazione presso la centrale di Boara Polesine è terminato alle ore 15.30 di oggi, domenica 17/11: verrà quindi gradualmente ripristinata la normale pressione dell'erogazione per i Comuni di Arquà PolesineBosaroCeregnanoCosta di RovigoPontecchio PolesineRovigoSan Martino di VenezzeVilladoseVillamarzana.

I primi benefici saranno visibili già a breve e nel giro di qualche ora si prevede il ripristino della normalità del servizio. 

Saranno possibili fenomeni di "acqua rossa", in questo caso si invitano gli utenti a lasciar scorrere l'acqua per qualche minuto prima di utilizzarla.

Pressione ridotta dalla centrale di Boara P.

  17 novembre 2019

Nella giornata di oggi, domenica 17/11, l'erogazione potrà avvenire con pressione ridotta per i Comuni serviti dalla centrale di Boara Polesine: Arquà Polesine, Bosaro, Ceregnano, Costa di Rovigo, Pontecchio Polesine, Rovigo, San Martino di Venezze, Villadose, Villamarzana.

L'erogazione resta aperta, ma per i piani alti degli edifici e per i territori più lontani dalla centrale purtroppo potrà verificarsi mancanza di acqua.

I tecnici acquevenete sono al lavoro per risolvere una criticità nel funzionamento dell'impianto e ripristinare quanto prima la piena erogazione.

 

Attenzione alle truffe

  18 giugno 2019

acquevenete invita i propri utenti a far attenzione ai falsi addetti, che chiedono di entrare nelle abitazioni con pretesti come analizzare l'acqua del rubinetto. Il personale acquevenete NON va porta a porta a proporre analisi dell’acqua, richiedere pagamenti o raccogliere dati sensibili. 

Per altre necessità tecniche è possibile che il personale di acquevenete debba contattare gli utenti: in questo caso, è sempre munito di un cartellino identificativo. Per qualsiasi dubbio, si consiglia di telefonare al numero verde acquevenete 800 99 15 44 e segnalare comportamenti sospetti alle Forze dell’Ordine.

servizio clienti
dal lunedì al venerdì: ore 08.00-20.00
sabato: ore 08.00-13.00
servizio guasti
24h su 24 tutti i giorni

Notizie

Archivio
​Intervento alla centrale di Boara Polesine
  17 novembre 2019
Azienda
Dalle ore 10.30 circa di oggi, domenica 17/11, l'erogazione di acqua avviene con pressione ridotta per i Comuni serviti dalla centrale di Boara Polesine, per un problema di tipo elettro-meccanico alla centrale. L'intervento è in corso per ripristinare il normale servizio al più presto.
Viacqua mette in campo 7 km di condotte e 4 mln di investimento contro i pfas
  13 novembre 2019
Investimenti Qualità dell'acqua
Prende il via l'intervento sull'acquedotto porterà acqua dai pozzi di Vicenza a 8.000 utenti di Sossano, Campiglia dei Berici e Agugliaro
Intervento in p.zza Vittorio Emanuele II a Rovigo
  10 novembre 2019
Azienda
I tecnici di acquevenete sono intervenuti nella serata di sabato 9 novembre in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo, a seguito della rottura di una tubazione idrica che ha comportato il cedimento di una porzione della pavimentazione stradale.
Emergenza maltempo, un anno dopo: lavori già conclusi o cantierati per 2,3 mln di euro
  29 ottobre 2019
acquevenete sta realizzando il piano da 12 milioni per il potenziamento delle centrali sull’Adige: a un anno dall’emergenza maltempo sono già diversi i cantieri acquevenete del “piano post-emergenza” conclusi o in corso di esecuzione.
acquevenete cerca un ingegnere responsabile e un addetto agli impianti
  11 ottobre 2019
Azienda
acquevenete è alla ricerca di personale per due posizioni disponibili. L’azienda ha pubblicato di recente due avvisi di selezione per i seguenti profili professionali: un addetto alla conduzione degli impianti di depurazione e/o potabilizzazione delle acque; un ingegnere responsabile della conduzione degli impianti di potabilizzazione delle acque.
“Goccia dopo goccia”, i progetti di acquevenete per le scuole
  10 ottobre 2019
Eventi
Tornano anche per il nuovo anno scolastico le proposte formative che acquevenete, gestore del servizio idrico per 108 Comuni, rivolge alle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado del proprio territorio. “Goccia dopo goccia” il titolo del progetto didattico che quest’anno è a disposizione degli istituti scolastici, invitati anche a partecipare a un concorso, “L’ambiente dice grazie!”.
Sportello online
Accedi allo sportello online per consultare le tue bollette, comunicare la lettura del contatore, richiedere informazioni
Lavori in corso
Consulta la mappa per scoprire i cantieri di acquevenete per ammodernare le reti e gli impianti e realizzare nuove opere 
Spazio scuole
Scopri le iniziative di acquevenete dedicate alle scuole: laboratori didattici gratuiti e un concorso sul tema dell'acqua