acquevenete presenta la nuova edizione del concorso per le scuole, che si pone quest’anno un grande obiettivo: promuovere l’uso consapevole della risorsa idrica.
L’acqua è un bene prezioso, indispensabile per la vita, ma non è una risorsa infinita. Bisogna farne un buon uso e non sprecarla. Come? Dovranno spiegarlo le classi che parteciperanno al concorso, raccontando, attraverso un video di 90 secondi, le buone pratiche o alcuni semplici consigli per un utilizzo consapevole dell’acqua potabile.
Chiediamo quindi a tutti i partecipanti di affrontare l’argomento in classe e di raccogliere le idee per produrre poi un breve filmato originale che, attraverso il linguaggio e l’espressività dei giovani, riesca a trasmettere un grande messaggio di responsabilità e di educazione civica.
Gli studenti avranno così modo di riflettere e confrontarsi sull’importanza dell’acqua e, allo stesso tempo, potranno esprimersi con intelligenza e fantasia sul tema, sempre attuale, della siccità e della carenza della risorsa idrica.
La partecipazione al concorso è gratuita, ma subordinata all’iscrizione. I video, accompagnati da una scheda di presentazione, dovranno essere inviati ENTRO E NON OLTRE martedì 4 aprile 2023 con le modalità descritte nel regolamento in allegato.