News
News
Numero risultati: 281
15 nov 2024
Innovazione e sicurezza: acquevenete all'avanguardia con l'accreditamento del metodo europeo per il controllo dei PFAS
Acquevenete è il primo gestore in Italia ad aver accreditato il metodo di prova UNI EN 17892:2024 raccomandato dalle linee guida della Commissione Europea relativamente alla misurazione delle sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) nelle acque destinate al consumo umano.
Azienda
News
Qualità dell'acqua
08 ott 2024
Acquevenete partecipa con successo al quinto round di emissioni obbligazionarie “Viveracqua Hydrobond” per 200 milioni di euro complessivi
Con l’operazione Viveracqua Hydrobond 2024 prosegue con successo la strada del finanziamento innovativo dei piani d’investimento delle società in house che gestiscono il servizio idrico integrato nella regione Veneto: si è infatti conclusa positivamente la quinta emissione di Hydrobond per un valore complessivo di 200 milioni di euro. Coinvolte nel progetto otto società locali: acquevenete, Alto Trevigiano Servizi, Azienda Gardesana Servizi, Etra, Livenza Tagliamento Acque, Medio Chiampo, Piave Servizi, Viacqua.
20 set 2024
In graduale ripristino il servizio idrico nel comprensorio di Occhiobello
Conclusa la posa per la realizzazione della Villamarzana-Occhiobello che permetterà la sostituzione delle fonti di approvvigionamento
17 set 2024
"Noi siamo gocce": acquevenete rinnova il suo impegno educativo per le scuole
Acquevenete continua il suo percorso educativo rivolto alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado nei Comuni serviti, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza dell’acqua e della sua tutela. Il progetto "Noi siamo gocce" si concentra infatti sulla necessità di educare bambini e ragazzi a comportamenti sostenibili, indispensabili per preservare una risorsa fondamentale come l’acqua, sempre più minacciata da consumi eccessivi, cambiamenti climatici e inquinamento.
Azienda
News
16 set 2024
Rottura adduttrice HERA SpA, disagi per il comprensorio di Occhiobello
Si informa che a causa di una rottura improvvisa sull’adduttrice gestita da HERA SpA proveniente dalla centrale di Pontelagoscuro è temporaneamente diminuita la disponibilità idrica per l’alimentazione del comprensorio servito (Occhiobello, Pincara Fiesso Umbertiano, Frassinelle, Canaro e Stienta).
05 set 2024
Fulmine sulla centrale di Boara Polesine, servizio idrico interrotto in nove Comuni
Attorno alle 15.30 di oggi pomeriggio un fulmine è caduto sulla cabina elettrica dell’Enel che alimenta la centrale di potabilizzazione di Boara Polesine, causando danni all'impiantistica elettrica e un blocco totale dell’attività.
News