Attività didattiche 2021-22


Inizia la programmazione delle attività didattiche promosse da acquevenete. Le scuole infanzia, primaria e secondaria del nostro territorio hanno già ricevuto i nostri progetti educativi.

Saranno attivati incontri in classe con laboratori ma, Covid permettendo, ci stiamo organizzando anche per accogliere gli studenti nel nostro centro di educazione ambientale a Valle San Giorgio, Comune di Baone, e per accompagnarli a scoprire i nostri impianti. Prudenzialmente rimangono attivi anche i progetti educativi “a distanza” che abbiamo garantito nel precedente anno scolastico, “Goccia dopo Goccia Smart Learning”.

Saranno realizzate attività esperienziali e pratiche sui temi dell’acqua che stimolano l’apprendimento attraverso la partecipazione diretta. Cercheremo anche di aiutare a comprendere l’utilità, fin da piccoli, di intraprendere azioni concrete mirate a modificare i propri comportamenti, a partire dall’ambiente scolastico. Il titolo è sempre lo stesso, “Goccia dopo Goccia”, ma sono state introdotte nuove proposte educative; parleremo con i bambini e le bambine della Scuola Primaria del “viaggio di un microgranulo” per introdurli all’argomento dell’effetto delle microplastiche negli ambienti acquatici. Ai ragazzi e alle ragazze della Scuola Secondaria parleremo di “impronta idrica”, per aiutarli a percepire a cosa serve l’acqua, oltre che al consumo umano. Ma ci sarà anche tanto altro. Cliccando sugli allegati a fondo pagina è possibile visualizzare tutti i progetti per ogni ordine di scuola.

Per iscrivere la propria classe è necessario compilare il Modulo di iscrizione a questo link.

Share on