Clausole contrattuali

acquevenete SpA (in seguito “la Società”) provvede alla fornitura di acqua potabile proveniente dai propri impianti e alla gestione del recapito in pubblica fognatura (ove esistente) delle acque reflue prodotte dal Cliente e alla loro depurazione.

La rilevazione dei consumi effettivi è eseguita periodicamente dal personale della Società o da altro Soggetto dalla stessa autorizzato, nel rispetto delle scadenze previste dalla vigente Carta del Servizio Idrico Integrato di riferimento. In forza della Carta del Servizio Idrico Integrato e del Regolamento del SII, l’Utente è responsabile del monitoraggio dei propri consumi e ha l’obbligo di consentire l’accesso al contatore per effettuare la rilevazione dei consumi idrici.

Il Regolamento del Servizio prevede inoltre che, qualora la lettura non risulti possibile per assenza o comunque per cause imputabili all’Utente, quest’ultimo, sarà invitato a provvedere e, perdurando nella sua inadempienza, potrà essere esposto alla sospensione/limitazione del servizio (cfr. art. 13 del Regolamento dell’ambito Bacchiglione e art. 14 del Regolamento dell’ambito Polesine).

I consumi rilevati saranno fatturati secondo la tipologia d’uso e le fasce progressive di tariffa vigenti.

  • Le tariffe applicate sono fissate dall’autorità di riferimento (ARERA), su proposta dell’Ente di governo dell’Ambito Territoriale Ottimale.
  • Il Cliente deve pagare la bolletta entro il termine di scadenza nella stessa indicato. Il pagamento non può essere differito o ridotto neanche in caso di contestazione.
  • Se il Cliente omette di dare disdetta del servizio, continua a rispondere degli impegni assunti nei confronti della Società.
  • In caso di dispersioni di acqua per perdite occulte evidenziate da consumi anomali, il gestore concede, previa regolare presentazione della richiesta da parte del Cliente, un'agevolazione a parziale copertura dei maggiori consumi. Dopo aver riparato la perdita, la richiesta può essere presentata via e-mail tramite la compilazione del modulo 8 scaricabile dal sito web www.acquevenete.it. Il Regolamento del Servizio idrico Integrato e la Carta dei Servizi sono consultabili alla sezione Servizio clienti / Regolamenti e tariffe del nostro sito web
  • Il Cliente dichiara di conoscere ed accettare le condizioni generali di fornitura fissate dalla Carta del Servizio Idrico Integrato e dal vigente Regolamento d’Ambito di riferimento - pubblicati sul sito della Società, nell’area dedicata ai clienti - e in particolare le disposizioni riguardanti la sospensione della fornitura e la risoluzione del contratto in caso di mancato pagamento, l’applicazione degli interessi di mora e l’interruzione del servizio.
  • Il Cliente può segnalare qualsiasi violazione ai principi e alle prescrizioni fissati dalla Carta dei Servizi in forma scritta presso gli sportelli o telefonando al numero verde 800 99 15 44. Nel caso in cui il Cliente non si ritenesse soddisfatto dell’esito della propria segnalazione, potrà inoltrare formale reclamo all’Ufficio Clienti:

 

Qualora la risposta al reclamo non risulti soddisfacente, nel rispetto delle prescrizioni ARERA, gli utenti possono:

Prezziario:

SPESE ISTRUTTORIA

EURO/CAD (IVA ESCLUSA)

IVA

Attivazione della fornitura con posa contatore (prezziario 3.1)

60,00

 

10%

Riattivazione della fornitura a seguito disattivazione per morosità (prezziario 3.2)

Subentro nella fornitura (prezziario 3.6)

 

Voltura idrica (prezziario 3.5)

 

10,00

 

10%

 

Voltura erede

0

0

Rinnovo provvedimenti fognari già emessi (prezziario 3.7.3)

10,00

10%

Rinnovo provvedimenti fognari già emessi in caso di voltura erede

0

0

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I corrispettivi dovuti saranno addebitati nella prima bolletta emessa da acquevenete SpA.

 

Il “deposito cauzionale” è determinato e applicato secondo quanto previsto dalla Delibera ARERA n. 86/2013 e Delibera ARERA n. 643/2013 e sarà rimborsato al momento della cessazione del contratto o al momento in cui si attiva la domiciliazione delle bollette.

 

Si rimanda al seguente link https://www.acquevenete.it/web/guest/disposizioni-generali - D.lgs n.231/01 per consultare le politiche e le procedure anticorruzione adottate dalla nostra azienda.