News

Leggi tutto

Acquevenete è il primo gestore in Italia ad aver accreditato il metodo di prova UNI EN 17892:2024 raccomandato dalle linee guida della Commissione Europea relativamente alla misurazione delle sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) nelle acque destinate al consumo umano.

Leggi tutto

Con l’operazione Viveracqua Hydrobond 2024 prosegue con successo la strada del finanziamento innovativo dei piani d’investimento delle società in house che gestiscono il servizio idrico integrato nella regione Veneto: si è infatti conclusa positivamente la quinta emissione di Hydrobond per un valore complessivo di 200 milioni di euro. Coinvolte nel progetto otto società locali: acquevenete, Alto Trevigiano Servizi, Azienda Gardesana Servizi, Etra, Livenza Tagliamento Acque, Medio Chiampo, Piave Servizi, Viacqua.

Leggi tutto

Conclusa la posa per la realizzazione della Villamarzana-Occhiobello che permetterà la sostituzione delle fonti di approvvigionamento

Leggi tutto
Attorno alle 15.30 di oggi pomeriggio un fulmine è caduto sulla cabina elettrica dell’Enel che alimenta la centrale di potabilizzazione di Boara Polesine, causando danni all'impiantistica elettrica e un blocco totale dell’attività.
Leggi tutto
Quattro impianti apriranno le proprie porte al pubblico nel mese di maggio
Leggi tutto
Piergiorgio Cortelazzo e Antonio Bombonato sono stati riconfermati, rispettivamente, Presidente e Vicepresidente della società.
Leggi tutto
Miglior accessibilità del sito e gestione delle pratiche più celere: ecco i vantaggi dell’AI
Leggi tutto
“Solo carta igienica” è lo slogan che tutti i gestori idrici del Veneto e di parte del Friuli Venezia Giulia lanciano per porre l’attenzione su una fase molto importante del ciclo idrico integrato: la depurazione. 
Leggi tutto
Acquevenete è il primo gestore idrico del Veneto e tra i primi cinque in Italia a diventare Società Benefit, apripista di un progetto di Viveracqua che coinvolge tutti i gestori pubblici veneti.
Leggi tutto
La motivazione: Per aver promosso e consolidato sinergie e integrazioni tra la rete delle aziende idriche del Veneto, favorendo lo sviluppo degli investimenti sul territorio.