Come fare per
- Presentazione richieste/modulistica
- Avvisi
- Preavvisi di lettura
- Interventi sulla rete
- Come fare per
- Faq
- Autolettura
- Bolletta
- Utenze condominiali
- Questionario Customer Satisfaction
- Informazioni al pubblico
- Regolamenti e tariffe
- Conciliazione controversie
- Standard di qualità contrattuale
- Standard di qualità tecnica
- Glossario
- Concorso a premi “Scegli l’Ambiente, scegli la Bolletta Digitale”
- Più spazio al tempo
Come fare per
Numero risultati: 36
Per richiedere un nuovo allacciamento alla rete idrica è necessario compilare il Modulo 4 - scaricabile dalla pagina Modulistica per invio e-mail – ed inviarlo tramite il canale mail messo a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso.
La richiesta può essere inoltrata senza modulo anche:
- fissando un appuntamento telefonico
- tramite sportello fisico
Si consiglia di prendere visione dei canali messi a disposizione da acquevenete per la presentazione delle richieste consultando la pagina dedicata Presentazione richieste
Per richiedere un nuovo allacciamento antincendio alla rete idrica è necessario compilare il Modulo 4 - scaricabile dalla pagina Modulistica per invio e-mail – ed inviarlo tramite il canale mail messo a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso.
La richiesta può essere inoltrata senza modulo anche:
- fissando un appuntamento telefonico
- tramite sportello fisico
Si consiglia di prendere visione dei canali messi a disposizione da acquevenete per la presentazione delle richieste consultando la pagina dedicata Presentazione richieste
Per poter spostare il contatore è necessario compilare il Modulo 4 - scaricabile dalla pagina Modulistica per invio e-mail – ed inviarlo tramite il canale mail messo a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso, con costo a carico del richiedente.
La richiesta può essere inoltrata senza modulo anche:
- fissando un appuntamento telefonico
- tramite sportello fisico
Si consiglia di prendere visione dei canali messi a disposizione da acquevenete per la presentazione delle richieste consultando la pagina dedicata Presentazione richieste
In caso di richiesta di controllo sul corretto funzionamento del contatore, si provvede alla sostituzione dello stesso e al successivo invio, per la verifica metrica certificata, presso un laboratorio accreditato. Se l'esito della verifica confermerà il corretto funzionamento del contatore, entro i limiti di tolleranza ammessi dalla normativa vigente (+/- 5%), il costo della stessa verrà addebitato all’utente. In caso contrario il costo è a carico di acquevenete che procederà al rimborso per l’eventuale maggiore consumo, limitatamente al periodo intercorrente tra il momento dell’accertamento del guasto al contatore e la sostituzione dello stesso, sulla base dei consumi come dettagliato nel Regolamento di servizio.
- a un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 9.530 euro;
- a un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;
- a un nucleo familiare titolare di reddito di cittadinanza o di pensione di cittadinanza.
Per le richieste di parere di progetto di nuove costruzioni devono essere inseriti i dati del catasto terreni; per le richieste di nulla osta allo scarico devono essere inseriti i dati del catasto fabbricati completi di subalterno (se presente) delle unità che danno origine agli scarichi.
Per richiedere la predisposizione del nuovo pozzetto di allacciamento alla rete fognaria è necessario compilare il Modulo 4 - scaricabile dalla pagina Modulistica per invio e-mail – ed inviarlo tramite il canale mail messo a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso (è obbligatorio aver già richiesto il parere progetto per lo scarico in pubblica fognatura).
La richiesta può essere inoltrata senza modulo anche:
- fissando un appuntamento telefonico
- tramite sportello fisico
Si consiglia di prendere visione dei canali messi a disposizione da acquevenete per la presentazione delle richieste consultando la pagina dedicata Presentazione richieste
Il tecnico abilitato deve predisporre la richiesta, per conto dell’intestatario della fornitura idrica, compilando il mod. F3 (corredato dagli allegati tecnici obbligatori firmati digitalmente dallo stesso) - scaricabile dalla pagina Pratica fognaria - e presentarla tramite SUAP del Comune di competenza al portale www.impresainungiorno.gov.it.